Stabile don Willy

Struttura


Lo stabile don Willy, costruito nel 1978, è in grado di ospitare 46 ospiti con un massimo di 8 persone che li accompagnano. L'edificio è strutturato su quattro livelli: il seminterrato, il piano terreno, il primo piano e una mansarda.

In tutta la casa è disponibile un collegamento internet Wifi. Nello stabile è presente un impianto antincendio direttamente collegato alla centrale d'allarme.

Le stanze

Zona Ospiti


Salendo le scale, al primo piano è possibile accedere all'area degli ospiti posizionata a sinistra dopo una porta. Dal corridoio è possibile accedere a 5 camere con letti a castello così ripartite:

- 4 stanze da 8 posti

- 1 stanza da 14 posti

Zona Personale


Sempre al primo piano, ma posizionata sulla destra rispetto al vano scale, è presente l'area pensata per il personale. La zona, con bagno dedicato è composta da 3 stanze così ripartite:

- 2 stanze da 3 posti

- 1 stanza da 2 posti

Servizi

Zona Ospiti


Al piano terra sono presenti tre servizi igienici (uno esterno) e un locale docce. Al primo piano nell'area dedicata agli ospiti sono presenti due zone distinte per maschi e femmine con lavandini e servizi igienici.

Zona Personale


Sempre al primo piano, ma nella zona riservata al personale è presente un bagno privato con box doccia e diversi lavandini.

Locali comuni

Refettorio


Al piano terra è presente un grande refettorio che può ospitare oltre un centinaio di persone. Rimuovendo tavoli e panche è possibile utilizzare lo spazio per numerose attività. La sala è attrezzata con un moderno impianto multimediale a disposizione degli ospiti.


Il locale è affacciato sul giardino esterno tramite porte finestre che permettono di sfruttare al meglio anche la tettoia presente appena fuori dal refettorio.

Sala del Camino


Al piano seminterrato trova spazio la sala del Camino, un locale immaginato per momenti di relax e raccoglimento. La possibilità di utilizzare il bellissimo focolaio in ogni stagione dell'anno, conferisce alla sala munita anche di divani e poltrone un clima intimo e familiare.


In questo locale è presente anche una piccola cucina attrezzata di tutto il necessario, così come una grande televisione con un box multimediale.

Cucina e altri locali

Area cottura e preparazione


L'attrezzata e moderna cucina permette di preparare in tutta comodità pasti per oltre cento persone.

L'area di cottura è munita di un bollitore ribaltabile con rubinetto, una capiente brasiera, una stufa professionale con quattro fornelli in vetro ceramica, un forno combisteamer autopulente con sonda termometrica e una macchina per il caffè da bar con macina chicchi.

Completano l'area di preparazione del cibo due grandi lavabo e piani di lavoro in acciaio inox.

Area lavaggio, dispensa e lavanderia


Separata dalla zona di preparazione troviamo l'area lavaggio munita di lavabo con doccione e lavastoviglie industriale.


La cucina è anche munita di un frigorifero industriale. Appena fuori dalla cucina sono presenti due congelatori a cassone. Un secondo grande frigorifero e un terzo congelatore sono presenti nel seminterrato unitamente ad un locale adibito a dispensa per le derrate alimentari.

Sempre nel seminterrato è presente la lavanderia equipaggiata di lavatrice, asciugatrice e impianto Kruger che permette di trasformare il locale in essiccatoio per gli indumenti.

Multimedia

Beamer e impianto audio

La casa è munita di un moderno impianto audio-video composto da un grande telone di proiezione, un beamer 4K e un impianto audio con due casse da 800W ciascuna. All'esterno della cabina di regia sono presenti i telecomandi necessari per usare l'impianto, un cavo HDMI, un controller generale del volume e un ricevitore bluetooth.

Tramite queste installazioni è possibile ascoltare musica via bluetooth, collegare il proprio computer per video e musica, vedere la TV e molto altro.

Sono inoltre disponibili su richiesta un beamer portatile a batteria con relativo telone e una cassa audio con microfoni a cavo.

Cabina regia

Nella vecchia cabina telefonica in fondo al refettorio, trova ora spazio il moderno impianto audio. Sono installati all'interno della cabina i seguenti materiali: mixer a sei canali, amplificatore, due microfoni wireless, switch HDMI, AppleTV, lettore DVD.

Per accedere alla cabina di regia, potendo usare le installazioni in modo avanzato, è necessario chiedere la chiave ai responsabili della struttura. È richiesta la conoscenza del materiale e il loro corretto utilizzo.